UAE Team Emirates, Emilia e Tre Valli in vista de Il Lombardia per Tadej Pogacar: “Un periodo dell’anno che mi piace molto”

Tadej Pogacar pronto ad una grande finale di stagione con Il Lombardia come grande obiettivo per chiudere in bellezza il suo 2023. Duplice campione in carica della Classica delle Foglie Morte, lo sloveno va a caccia di un tris consecutivo che sarebbe qualcosa di molto raro nella storia del ciclismo, riuscito sinora solamente ad otto uomini, l’ultima volta quasi 40 anni fa. Per farlo, il leader della UAE Team Emirates sta completando la preparazione con alcuni appuntamenti mirati, tra i quali Giro della Toscana e GP Peccioli sono stati una prima sgambata, mentre ora Giro dell’Emilia e Tre Valli Varesine saranno decisamente più probanti, anche per il livello in campo e per la vicinanza all’evento ormai inesorabile.

“Questo è il terzo anno che faccio questo blocco di corse in Italia ed è un periodo dell’anno che apprezzo particolarmente – spiega Pogacar – Negli ultimi due anni ho concluso la stagione in maniera perfetta al Lombardia e siamo motivati per tornare e ripeterci. Il Giro dell’Emilia è una corsa con un circuito impegnativo e molto entusiasmante per i tifosi, ma anche alla Tre Valli sarà una corsa offensiva. Abbiamo una selezione molto forte per queste corse e sicuramente puntiamo a fare buoni risultati”.

In tutte le occasioni sarà accompagnati da selezioni di altissimo livello e anche se non c’è ancora la lista degli uomini per l’appuntamento WorldTour, molti degli uomini che lo affiancheranno sabato 30 settembre e martedì 3 ottobre saranno sicuramente di nuovo con lui. Si parla di corridori come Juan Ayuso e Adam Yates, a loro volta potenziali capitani, senza dimenticare i vari Davide Formolo, Felix Grossschartner, Rafal Majka, Diego Ulissi e Jay Vine. Ed è quasi certamente fra questi sette che verranno scelti i sei da schierare assieme allo sloveno.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio