© Velon

UAE Team Emirates, Conti prima punta per il Tour de Guangxi

La UAE Team Emirates ha ufficializzato la sua formazione per il Tour of Guangxi 2017. La formazione emiratina di retaggio italiano vola in Cina con sette uomini che vanno a comporre un mix di entusiasmo ed esperienza. Stando alle parole del ds Simone Pedrazzini, Valerio Conti sarà l’uomo deputato a tenere alto il nome della squadra in classifica generale, con l’ambizione di fare bene nella tappa con arrivo in salita. Il ventiquattrenne ha così commentato la sua incoronazione: “Per ambire a buoni risultati, bisognerà impegnarsi a fondo e utilizzare tutte le energie residue. Dato che spesso, a fine stagione, affiora la stanchezza per una lunga annata, è necessario che la concentrazione sia ancora più elevata del solito”.

A completare la line-up per la trasferta cinese ci sono tre ruote veloci, due all-rounder e una chioccia. Andrea Guardini, Federico Zurlo e Oliviero Troìa compongono il reparto degli sprinters, Matej Mohoric e Kristian Durasek supporteranno Conti, sapendo allo stesso tempo di doversi far trovare pronti per partire in prima persona, mentre Matteo Bono farà da collante in questo gruppo grazie alla sua esperienza.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.