UAE Emirates XRG, Tadej Pogačar ancora non si sbilancia: “Roubaix e Vuelta? Per il momento non posso confermare nulla”

Tadej Pogačar è pronto per il suo debutto stagionale. Il campione del mondo in carica è la stella indiscussa del campo partenti dell’UAE Tour 2025, che inizia oggi – lunedì 17 febbraio – e che occuperà tutta la settimana ciclistica, fino a domenica 23 febbraio. Il fenomeno della UAE Emirates XRG è ovviamente molto atteso, soprattutto dopo quanto fatto durante l’annata 2024, che è passata alla storia come una delle più vincenti di tutti i tempi. C’è quindi grande curiosità intorno alla sua attuale condizione, ma la curiosità è ancora maggiore riguardo il programma agonistico stagionale di Pogačar, che ha alcuni punti fermi già stabiliti da tempo e altri ancora incerti.
In sede di presentazione dell’UAE Tour, lo sloveno ha infatti risposto ad alcune domande, inerenti la sua agenda sportiva dei prossimi mesi, senza essere molto categorico: “La Parigi-Roubaix? Fare la ricognizione del percorso è stato davvero molto divertente – le parole di riportate da CyclingNews – Mi è piaciuto parecchio, ma adesso mi devo concentrare sull’UAE Tour e non sulla Roubaix”.
Sul tema del calendario, si diceva che la vigilia dell’UAE Tour sarebbe stato il momento in cui il fenomenale sloveno avrebbe ufficializzato la sua partenza alla Vuelta a España 2025. E invece no, almeno per ora: “La Vuelta? Non posso ancora confermare nulla…”.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |