Trek-Segafredo, Quinn Simmons salta anche la Roubaix e chiude la sua primavera: “Soffro ancora di una infezione polmonare”

Niente Parigi – Roubaix 2022 per Quinn Simmons. Dopo una ottima Strade Bianche e una Tirreno – Adriatico da protagonista, il corridore statunitense era pronto ad una grande primavera, ma dei problemi di salute lo hanno condizionato pesantemente, costringendolo a tre ritiri tra E3 SaxoBank Classic, Gand – Wevelgem e Dwars Door Vlaanderen. Problemi respiratori che non sono ancora completamente alle spalle, ma che dopo averlo costretto a saltare il Giro delle Fiandre non gli permetteranno di essere domenica 17 aprile al via dell’Inferno del Nord. Per il corridore della Trek – Segafredo dunque la primavera è finita ed è tempo di guardare avanti, avendo ripreso gli allenamenti.

“Prima pedalata dopo un bel po’ di tempo – ha commentato sui social il giovane corridore statunitense – Alcuni esami hanno evidenziato che soffro ancora di una infezione polmonare dopo essere stato male nelle scorse settimane, quindi potrebbe volerci più del previsto per recuperare. Non vedo l’ora di tornare presto al lavoro perché i miei obiettivi estivi arriveranno presto. Non è certo così che avrei voluto concludere la mia primavera, ma ora devo cercare di trasformare la delusione in motivazione”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio