© Bahrain-Merida / BettiniPhoto

Trek-Segafredo, Luca Guercilena: “Vincenzo Nibali farà il Giro 2020”

Vincenzo Nibali sarà al via del Giro d’Italia 2020. Il corridore siciliano, lasciata la Bahrain-Merida, è pronto a cominciare la sua nuova avventura con un’ambiziosa Trek-Segafredo. La prossima stagione vedrà lo Squalo provare a conquistare obiettivi prestigiosi e, oltre alla Corsa Rosa, ha già cerchiato nel suo calendario le Olimpiadi di Tokyo 2020 e i Mondiali di Martigny, corse che presentano percorsi che possono ben adattarsi alle sue caratteristiche. Secondo quanto riferito dal suo nuovo team manager, Luca Guercilena, il siciliano non parteciperà al Tour de France 2020 concentrando quindi la sua preparazioni su questi tre grandi obiettivi.

Ho visto un Vincenzo Nibali entusiasta, pronto a cominciare la nuova avventura con lo spirito di un ragazzo – le parole di Guercilena alla Gazzetta dello Sport – Giro d’Italia, Olimpiade di Tokyo, Mondiale in Svizzera. Gli obiettivi principali di Vincenzo sono questi”.

“Ha la possibilità di ripartire con una struttura nuova – ha continuato il team manager della squadra statunitense – e in casi del genere la motivazione arriva quasi da sola. Ora, affinché il matrimonio funzioni al meglio, bisogna che tutti mantengano le aspettative. Noi verso di lui, lui verso di noi”.

Vincenzo non è un corridore che parla molto ma sicuramente non difetta di carisma e personalità: “Non è uno che parla troppo per dirti ciò che vuole – ha detto Guercilena sul siciliano – Lo definirei discreto. Ma ha le idee chiarissime sulle esigenze e le esprime in maniera lineare. Il suo carisma, nelle decisioni che prende e nelle idee che vuole sviluppare, lo si percepisce chiaramente”.

Infine si sofferma sul percorso del prossimo Giro d’Italia che definisce: “Abbastanza bilanciato. C’è un discreto numero di chilometri a cronometro, ma poi credo che saranno soprattutto le montagne dell’ultima fase a fare la differenza”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.