Trek-Segafredo, il programma dettagliato di Giulio Ciccone con Giro e Vuelta

Presentato nei dettagli il calendario di Giulio Ciccone fino al Giro d’Italia 2021. Atteso da una stagione molto importante, in cui sarà sia gregario di grande importanza ma anche per la prima volta capitano in prima person in un grande giro, l’abruzzese ha nella Corsa Rosa e nella Vuelta a España i momenti chiave di una stagione in cui spera di poter far parte anche della spedizione azzurra ai Giochi Olimpici di Tokyo. Dopo le cancellazioni di questi ultimi giorni, la Trek – Segafredo ha ricostruito il programma dei suoi capitani in queste prime fasi, con l’esordio stagionale dell’ex Bardiani che arriverà la prossima settimana alla Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 Febbraio).

A seguire correrà in Francia al Tour des Alpes Maritimes e du Var (19-21 Febbraio), per poi tornare in Italia, dove svolgerà gran parte delle corse successive, almeno sino al mese di maggio. In una stagione che sarà soprattutto incentrata sulle corse a tappe, spazio anche per il ritorno al Trofeo Laigueglia (3 Marzo), conquistato lo scorso anno, e GP Larciano (7 Marzo), le uniche due prove di un giorno nel suo calendario al momento. La primavera proseguirà poi con Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo) e Volta a Catalunya (22-28 Marzo), che saranno probabilmente seguito da un ritiro in altura in cui affinare la preparazione. Il Tour of the Alps (19-23 Aprile) sarà poi l’ultimo appuntamento in vista del Giro d’Italia.

Ancora da definire quanto arriverà dopo la Corsa Rosa. Sicuramente ci sarà la partecipazione alla Vuelta a España da capitano, ma si attende di vedere come uscirà dal Giro, nonché la presenza dei Giochi, per definire i dettagli di quelli che saranno gli appuntamenti nel mezzo e il percorso di avvicinamento verso il suo esordio da leader in un GT.

Programma 2021 Giulio Ciccone

Volta a la Comunitat Valenciana (3-7 Febbraio)
Tour des Alpes Maritimes e du Var (19-21 Febbraio)
Trofeo Laigueglia (3 Marzo)
GP Larciano (7 Marzo)
Tirreno – Adriatico (10-16 Marzo)
Volta a Catalunya (22-28 Marzo)
Tour of the Alps (19-23 Aprile)
Giro d’Italia (8-31 Maggio)
Prova in Linea Giochi Olimpici Tokyo  (24 Luglio)
Vuelta a España (14 Agosto – 5 Settembre)

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio