Trek – Segafredo, Guercilena: “È la squadra che volevo, affamata e ambiziosa”

Per la Trek – Segafredo la stagione appena iniziata sarà molto importante. Sarà infatti il primo anno del team senza Fabian Cancellara, ma con diversi importanti innesti fra i quali spiccano sicuramente Alberto Contador e John Degenkolb. Il general manager del team Luca Guercilena in un’intervista alla Gazzetta dello Sport non ha nascosto il suo ottimismo: “Abbiamo fatto una campagna acquisti importante, per alzare il livello medio del team. E alcuni dei corridori confermati sono cresciuti. Questo ha fatto si che ci sia più competitività fra gli atleti e maggiori stimoli a migliorarsi.  Abbiamo spiegato a tutti la responsabilità che hanno. È la squadra che volevo, affamata e ambiziosa. Siamo passati da un capitano, Cancellara, a più punte. E a volte la presenza di Fabian poteva trasformarsi in un alibi”.

L’innesto più importante ovviamente è quello di Alberto Contador. Lo stesso Guercilena ha individuato quello che potrebbe essere il sostanziale cambiamento per lo spagnolo approdando nella squadra americana: “Contador lo considero fisicamente e mentalmente ancora in grado di vincere il Tour. Come team credo che possiamo garantirgli quella tranquillità emotiva che in questi ultimi tempi non aveva avuto”. “Adesso non c’è una data per il rientro di Nizzolo – aggiunge Guercilena – Ha avuto una tendinite molto forte. La primavera per Nizzolo è compromessa, ma siamo certi di poterlo riavere al Giro in una condizione adeguata“.

In chiusura il team manager italiano ha parlato del possibile cambio di sponsor nella prossima stagione con Segafredo come main sponsor: “È prematuro dirlo, la potenzialità certo ci sarebbe. Siamo una squadra multinazionale con una proprietà americana, la sede operativa in Belgio e uno sponsor italiano molto importante”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio