Trek-Segafredo, Bauke Mollema felice del rinnovo: “Era la mia priorità”. Guercilena: “Sarà un modello per i giovani”

Bauke Mollema soddisfatto della sua permanenza in Trek-Segafredo. Il 33enne ha appena rinnovato il proprio contratto con la formazione statunitense, per la quale corre dal 2015. Un accordo che sembrava quasi scontato perché d’interesse per entrambe le parti, ma in una stagione segnata inevitabilmente dalle conseguenze del coronavirus la firma nero su bianco è l’unica certezza per spegnare ogni possibile voce di ciclomercato. E il neerlandese, che era in scadenza a fine stagione ma ha prolungato fino al termine del 2022, si toglie dall’elenco dei corridori più interessanti che potrebbero cambiare divisa al termine del 2020. Il vincitore del Lombardia 2019 rimarrà dunque con il team statunitense, per il quale correrà il Tour de France 2020 come capitano e la Vuelta a España 2020 a caccia di tappe.

Per me, la priorità numero uno era rinnovare con la Trek-Segafredo” ha dichiarato il classe ’86 “e per fortuna anche la squadra era sulla stessa lunghezza d’onda. Sento molta fiducia dal team e dal nostro sponsor. Abbiamo vissuto grandi momenti insieme negli ultimi anni, ma ho ancora grandi ambizioni, e anche la squadra le ha. L’attuale struttura del team mi dà fiducia sulla mia possibilità di continuare a crescere e sfidarmi come corridore. Sono contento di rinnovare con la Trek-Segafredo per altri due anni, e sono certo che una volta che torneremo a correre, continueremo ad avere successo”.

Bauke è un pilastro per la Trek-Segafredo” ha aggiunto il general manager Luca Guercilena  “Ha costantemente raggiunto risultati solidi, e la vittoria al Lombardia è stata la ciliegina sulla torta. Crediamo che il suo stile di corsa si sposi perfettamente con lo spirito del team, che è sempre continuare a lottare. È uno dei motivi chiave per cui lo vogliamo ancora con noi per i prossimi anni, per mantenere questo momento, per competere, per vincere, e per avere il ruolo di modello per i nostri corridori più giovani. Bauke è una delle nostre bandiere, e siamo fieri di averlo a rappresentare il nostro team per il prossimo futuro”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio