© Velo-Club

Tour of Guangxi 2019, prima vittoria WorldTour per Daniel McLay: “Ho giocato d’astuzia”

Daniel McLay ha vinto a sorpresa la seconda tappa del Tour of Guangxi 2019. Il britannico, nativo di Leiceter, della EF Education First si è reso artefice di una bella volata che gli ha permesso di sopravanzare Pascal Ackermann (BORA-hansgrohe) e Matteo Trentin (Mitchelton-Scott). Si tratta del primo successo per lui in una corsa di livello WorldTour e il terzo in maglia EF dopo la quarta tappa del Circuit Cycliste Sarthe 2018 e la prima tappa dell’Herald Sun Tour 2019. Il suo miglior risultato stagionale WorldTour era stato il quarto posto nella terza tappa della Parigi-Nizza, alle spalle di Bennett, Ewan e Jakobsen.

“Questa è la tappa di più alto livello che abbia vinto – ha confessato dopo la premiazione – Proverò a costruirci attorno per la prossima stagione. Prima ho seguito i miei compagni ma nel finale ho fatto a modo mio. Su strade così larghe devi giocare d’astuzia e non fare troppi sforzi in accelerazione per evitare che qualcuno passi”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.