© Sirotti

Tour of Guangxi 2019, Mas: “Una corsa memorabile, sono felice di salutare così”

Il Tour of Guangxi 2019 rimarrà impresso nella memoria di Enric Mas. Lo scalatore spagnolo ha conquistato la classifica generale dopo aver vinto la tappa regina, con l’unico arrivo in salita in programma: per lui si tratta del primo successo in una competizione di più giorni. Un’ulteriore conferma della crescita sportiva del corridore della Deceuninck-Quick-Step, che si era rivelato al mondo con l’acuto nella ventesima frazione della Vuelta a España 2018, conclusa in seconda posizione. L’anno prossimo la crescita del classe ’95 proseguirà nella Movistar, che ha deciso di puntare su di lui dopo le partenza di Quintana, Landa e Carapaz.

Dopo la premiazione sul podio della corsa cinese, il corridore ha voluto ringraziare la sua squadra, con cui è giunto all’epilogo: “Vincere il Tour of Guangxi, la mia ultima corsa con la Deceuninck-Quick-Step, è qualcosa di speciale, di cui mi ricorderò sempre. Sono felicissimo di aver vinto la mia prima corsa a tappe in carriera e salutare in questo modo una squadra fantastica, che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di diventare professionista tre anni fa”

Mas ha poi proseguito tra ricordi ed emozioni di questa settimana di competizione: “Ho imparato molto in queste ultime stagioni, fatto progressi significativi e sono estremamente grato del tempo passato qui. È stata una corsa memorabile, piena di bei momenti. Questa vittoria non sarebbe stata possibile senza i miei straordinari compagni, che hanno dato tutto e mi hanno protetto questa settimana. Sono un gruppo incredibile, che sono felice di chiamare amici”. Amici, ma tra pochi mesi anche avversari in corsa.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.