Tour Down Under, Poels: “L’attacco di oggi mi dà fiducia per Willunga Hill, ci proverò ancora”

Wout Poels all’attacco nella quarta tappe del Tour Down Under 2019. Il corridore del Team Sky ha fatto parte del quartetto di coraggiosi che si è avvantaggiato nei confronti del gruppo lungo la salita di Corkscrew, riuscendo a scollinare con una manciata di secondi di vantaggio. Per loro sfortuna, il gruppetto con di una quindicina di inseguitori è riuscito a ricucire il margine nella successiva discesa, andando poi a disputare la volata per il successo di giornata. Daryl Impey (Mitchelton-Scott) ha quindi portato a casa la vittoria odierna, mentre il secondo posto ha permesso a Patrick Bevin (CCC Racing Team) di consolidare la sua leadership sui migliori scalatori.

Il neerlandese ha commentato la giornata di oggi, riconoscendo il gran lavoro della sua squadra: “Ero molto contento di come mi sentivo oggi e sono contento di aver movimentato la corsa sulla salita finale. Il team ha fatto un lavoro fantastico. Purtroppo non siamo rimasti davanti, ma l’azione dà molta fiducia per la tappa di domenica. Non vedo l’ora di correrla. Sono stato a Willunga solo un paio di volte in allenamento, è la prima volta per me in Australia. Ma ho visto la salita su YouTube e studiato come l’ha corsa Richie Porte”.

Undicesimo a 21 secondi da Bevin, per Poels l’unica possibilità per sperare di vincere la classifica generale è attaccare nella frazione con arrivo in salita: “Patrick è davvero in ottima forma. Ha già 21 secondi di vantaggio. L’anno scorso al Tour of Britain ho pensato che stesse andando davvero bene, è un corridore forte e non sono sorpreso. Sarà difficile a Willunga Hill, quindi vedremo. Ho intenzione di attaccare ancora e provare a guadagnare un po’ di tempo e alcuni secondi. Oggi eravamo tutti allo stesso livello quando eravamo insieme, ma ci sono molti corridori che mi hanno fatto un’ottima impressione”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1ª Tappa Vuelta a España 2019 LIVEAccedi
+