Tour Down Under 2025, Sam Welsford re degli sprint: “Vincere tre tappe è un risultato incredibile, sono entusiasta”
Sam Welsford ha chiuso in bellezza il Tour Down Under 2025 conquistando il terzo successo di tappa in altrettante volate. Così come accaduto nelle prime due tappe, anche nella breve frazione conclusiva della corsa australiana lo sprinter della Red Bull-Bora-hansgrohe è stato il più veloce di giornata, mettendosi agevolmente alle spalle Bryan Coquard (Cofidis) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious) dopo l’ottimo lavoro svolto dai compagni di squadra. Un lavoro sottolineato nell’intervista post-gara anche dal 29enne, che per il secondo anno consecutivo è riuscito a ottenere tre successi nella gara di casa e a conquistare la classifica a punti.
“In questo momento sono senza parole – le parole di Welsford – Oggi la squadra ha assolutamente preso in mano la gara, e non potrei essere più grato per come tutti hanno lavorato per portarmi nel finale. Voglio anche dire che Finn (Fisher-Black, ndr) è stato bravissimo, è stato eccezionale ieri a Willunga Hill”.
“Come squadra, siamo arrivati a questa gara con grandi obiettivi, e vederli realizzati è semplicemente fantastico – ha proseguito il velocista australiano – Vincere tre tappe e conquistare il terzo posto in classifica generale con Finn è un risultato incredibile e sono entusiasta di ciò che abbiamo ottenuto insieme“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |