Tour Down Under 2025, lieve commozione cerebrale e ferite al volto per Martín Lopez dopo la caduta a 15 km dall’arrivo (aggiornato)

Martín Lopez ha dovuto abbandonare il Tour Down Under 2025 per via del brutto incidente di cui è stato protagonista nel finale della terza tappa. Il giovane scalatore della XDS Astana è finito malamente a terra, sbattendo il volto sull’asfalto, quando mancavano 15 km al traguardo di Uraidla. Le sue condizioni sono parse serie fin da subito, tanto da essere trasportato immediatamente in ambulanza all’ospedale più vicino per accertamenti. In mattinata è arrivato un comunicato del team del 24enne ecuadoriano per rassicurare sul suo stato di salute. I primi controlli medici non hanno rilevato fratture o gravi lesioni sul corpo del corridore classe 2000, che è pienamente cosciente e collaborativo. Nonostante questo i medici hanno deciso di tenerlo in ospedale per ulteriori controlli.

In tarda mattinata, in un secondo aggiornamento pubblicato sui canali social del team XDS Astana viene precisato che controlli più accurati hanno confermato l’assenza di fratture, ma al giovane scalatore sudamericano è stata diagnosticata una lieve commozione cerebrale e un trauma facciale con una lacerazione contusa sull’arcata ciliare superiore che ha richiesto alcuni punti di sutura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio