© Sirotti

Tour Down Under 2020, Giacomo Nizzolo ringrazia i compagni: “Sono stati perfetti, ha funzionato tutto alla grande. Sono felicissimo!”

Giacomo Nizzolo ha conquistato uno splendido successo nella tappa di oggi del Tour Down Under 2020. Il velocista del Team NTT si è regalato una vittoria che nel WorldTour mancava addirittura dall’Eneco Tour 2012 ed è anche la prima per la sua nuova squadra dal cambio di nome e dall’avvento di Bjarne Riis. L’italiano è stato protagonista di uno sprint davvero perfetto, sfruttando alcune incertezze da parte dei rivali. Inoltre, ha coronato un ottimo lavoro da parte dei suoi compagni di squadra che sono riusciti a riportarlo nel gruppo di testa dopo che aveva perso contatto sulla salita di Kerby Hill.

Non posso ringraziare abbastanza i miei compagni di squadra – le sue prime parole sul traguardo – Hanno fatto un ottimo lavoro. Il piano era che se fossi rimasto un po’ indietro, mi avrebbero aspettato in salita. Lo hanno fatto perfettamente ed ero nel posto perfetto e ho messo tutto ciò che avevo sui pedali. Ha funzionato alla grande, sono felicissimo”.

“Finalmente ho avuto un buon inverno, è stato un successo per me perché ho iniziato la stagione senza infortuni o problemi. Le cose sono andate bene finora, quindi sono super felice di aver vinto. Sono sicuro che anche Riis è felice di aver vinto. Abbiamo dato tutto sulla strada oggi e ha funzionato. Ora possiamo andare avanti con fiducia ed essere sollevati da questa vittoria”.


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *