Tour Down Under 2018, Sagan: un terzo posto “buono per l’inizio di stagione”

Peter Sagan è salito sul gradino più basso del podio al termine della prima tappa del Tour Down Under 2018. Reduce dal successo alla People’s Choice Classic, il Campione del Mondo non è riuscito a ripetersi sul traguardo di Lyndoch, dovendosi arrendere alla maggior brillantezza di André Greipel e Caleb Ewan. Un piazzamento arrivato anche grazie all’ottimo lavoro svolto dal passista polacco Maciej Bodnar, ultimo uomo dello slovacco.

“Nonostante non fosse caldo come l’anno scorso, abbiamo affrontato un vero giorno d’estate australiana – ha aggiunto Sagan dopo il traguardo – La corsa si è svolta come ce l’aspettavamo con uno sprint di massa nel finale e la squadra ha seguito il piano dettato dai DS al mattino. Ho concluso terzo in volata, probabilmente non il risultato che ci sarebbe piaciuto, ma comunque buono per l’inizio di stagione. Mi sento in buona forma e darò il massimo per tutta la settimana”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!