© Bahrain - Merida

Tour Down Under 2018, Pozzovivo e gli Izagirre tra i migliori: “Ottimisti per venerdì e sabato”

Piazzamenti che fanno ben sperare in casa Bahrain – Merida. Inserendo due uomini nella top ten di giornata, la compagine emiratina conferma non sole le sue ambizioni per la corsa, ma anche il buono stato di forma dei suoi capitani, che si son fatti trovare pronti nel sembre insidioso finale di Stirling. Se a giocarsi la tappa son state le ruote veloci, nel mezzo delle prime posizioni dell’ordine di arrivo ci sono anche alcuni big della generale, tra i quali Gorka Izagirre e Domenico Pozzovivo, rispettivamente settimo e ottavo, che si sono fatti trovare fra i più pronti. Spiegato anche il grande lavoro del team sin dalle fasi centrali della corsa, cercando di indurire la tappa per staccare – o quantomeno sfiancare – quanti più velocisti possibile.

“È stato un finale molto rapido – commenta lo scalatore lucano – Lo conoscevo già per averlo fattro tre volte, ma non sai mai se sarà una tappa per velocisti o meno. Per quanto mi riguarda, in quanto non velocista, finire nei primi dieci è un buon risultato. Come squadra siamo andati molto bene oggi, quindi penso che possiamo essere ottimisti per venerdì e sabato“. In vista delle due tappe più impegnative, il test è andato dunque a buon fine per la formazione diretta da Tristan Hoffman, che si rallegra dal canto suo per aver “tenuto al sicuro i tre capitani” non avendo potuto lottare per il successo.

In particolare, Ion Izagirre aveva bisogno oggi di mettersi alla prova e, seppur leggermente dietro ai compagni, anche per lui il risultato è positivo, essendo riuscito a restare nel gruppo dei migliori. “Siamo riusciti tutti e tre a restare nel primo gruppo, quindi possiamo essere soddisfatti”, commenta il basco al quale fa eco il fratello Gorka: “È stata una tappa dura, anche a causa del caldo così forte. Abbiamo lavorato duro per restare davanti e, anche se non abbiamo vinto, è stato un buon lavoro”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Crea la tua squadra ideale per la decima tappa del Giro 2019 e vinci 78€!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.