© Bahrain - Merida

Tour Down Under 2018, Pozzovivo e gli Izagirre a caccia di abbuoni nell’ultima tappa

Triplo piazzamento anche oggi per la Bahrain – Merida al Tour Down Under 2018. La formazione emiratina ha confermato di poter essere competitiva anche sulla Willunga Hill, ormai iconica salita decisiva della corsa australiana, piazzando ancora una volta i suoi tre capitani nelle prime posizioni, senza tuttavia riuscire a fare la differenza. Migliore del tridente è stato oggi Gorka Izagirre, che chiudendo la tappa in sesta posizione si rtova ora settimo nella generale, con lo stesso tempo del quarto. Con la possibilità dunque di migliorare in maniera consistente il suo piazzamento finale. Poco più dietro il fratello Ion Izagirre, nono di giornata e decimo nella generale, mentre Domenico Pozzovivo è scivolato più indietro oggi, pagando lo sforzo. 13° di giornata, il corridore lucano è dunque 12° nella generale.

“L’obiettivo era entrare nei dieci – spiega Gorka Izagirre – Siamo in cinque ad essere arrivati nello stesso tempo (in lotta per la terza posizione, ndr), ma io ero il quarto di questo gruppetto. Domani c’è ancora una tappa. Non sarà facile migliorare la posizione, ma ci proveremo“. Discorso simile per i suoi compagni, con Ion e Pozzovivo che sono entrambi classificati a 24 secondi dalla vetta, con la possibilità dunque di risalire entrambi sino alla ottava posizione. Punti preziosi in ottica WorldTour che bisognerà cercare di ottenere. “Possono guadagnare posizioni – commenta il diesse Tristan HoffmanDomani possiamo anche cercare di conquistare gli abbuoni. Non sarà facile, ma devo dire che i ragazzi sono in forma”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.