© LaPresse

Tour Colombia 2020, con Egan Bernal e Richard Carapaz schieramento di gran lusso per il Team Ineos

Il Team Ineos fa subito sul serio. La squadra britannica si presenterà al Tour Colombia 2020, una delle prime corse del calendario stagionale, con una formazione che raccoglie il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia e dell’ultimo Tour de France. Già, perché se la presenza di Egan Bernal alla gara di casa era già stata annunciata, successivamente è arrivata anche la conferma della partecipazione dell’ecuadoriano Richard Carapaz, che sosterrà quindi in Sud America l’esordio con la nuova maglia, dopo il trasferimento dalla Movistar. Con le due stelle, però, la Ineos porterà anche altri quattro corridori che fanno della formazione in lizza un blocco di enorme spessore, per il tipo di appuntamento.

Gli organizzatori hanno annunciato infatti la presenza di Iván Sosaaltro “padrone di casa”, che nell’edizione del 2019 della gara a tappe colombiana era stato secondo dopo un emozionante duello con  Miguel Ángel López. Sosa può essere considerato a tutti gli effetti una terza punta, ma anche gli altri tre corridori Ineos che vengono dati per partecipanti sono tutt’altro che complementari. La squadra britannica chiude infatti una formazione tutta sudamericana con l’ecuadoriano Jhonathan Narváez e con altri due colombiani, Sebastián Henao Brandon Rivera, corridore classe 1996 che si affaccia quest’anno nel mondo dei professionisti.

La squadra sarà diretta da Xavier Artetxe e, con una formazione di tal livello, sarà senz’altro un riferimento per la corsa colombiana, che inizierà l’11 febbraio per chiudersi poi il 16 dello stesso mese. La Ineos cercherà, fra le altre cose, anche di ottenere la prima vittoria della sua storia al Tour Colombia (che prima si chiamava Colombia Oro y Paz): finora sulle strade della corsa sudamericana hanno infatti vinto solo Deceuninck Quick Step (7 volte), Movistar Team (2), EF Education First (2) e UAE Team Emirates (1).

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.