Tirreno-Adriatico 2023, Lorenzo Fortunato: “Ormai sono fuori classifica, oggi proverò ad attaccare nel finale”

Alla Tirreno-Adriatico 2023 la salita di Sassotetto non sarà percorsa nella sua interezza, ma rimane un traguardo che fa gola agli scalatori. Gli organizzatori hanno infatti annunciato prima del via il “taglio” degli ultimi 2400 metri del percorso previsto, abbassando quindi la quota d’arrivo e, conseguentemente, la quantità di chilometri di salita da percorrere. Uno dei corridori che pare guardare con molto interesse a questo traguardo è Lorenzo Fortunato. Il corridore della Eolo-Kometa aveva provato a farsi vedere anche nel finale della quarta frazione, quella di Tortoreto, non riuscendo però a rimanere davanti fino alla fine.

“Sì, ieri mi sentivo bene e ho voluto provarci. Ormai sono fuori dai discorsi per la classifica generale e quindi continuerò a provarci, anche oggi a Sassotetto – le parole del corridore bolognese prima del via della quinta frazione – La salita finale è proprio il mio genere, lunga e con pendenze significative. Quindi proverò ad attaccare. Conosco gli ultimi chilometri e so che la strada mi si addice”.

Fortunato aggiunge: “Vincere tappe di questo tipo è più facile facendo parte di una fuga che arriva in porto. Non penso che oggi succederà questo. Io resterò quindi in gruppo e tenterò l’attacco. Chiaramente – le considerazioni dello scalatore italiano – è più difficile staccare gli altri partendo da quella posizione, ma ci proverò”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+