Tirreno-Adriatico 2023, Guillaume Martin perde due minuti a crono per colpa di una foratura: “Quando le cose non vogliono andare…”
Parte subito in salita la Tirreno – Adriatico 2023 di Guillaume Martin. Se quello è il terreno di predilezione del grimpeur transalpino, purtroppo questa è una salita metaforica. Il leader della Cofidis è infatti stato tra i peggiori dei big ieri nella cronometro inaugurale, perdendo oltre due minuti dal vincitore Filippo Ganna, trovandosi così ad almeno 1’30” dai primi rivali per la classifica generale. Già non un eccellente cronoman, il minuto scalatore francese ha dovuto fare i conti con la sfortuna, che è andata così ad aggravare una situazione che lo costringeva già a difendersi.
“Quando le cose non vogliono andare…”, ha commentato il classe 1993 dettagliando quanto successo: “Ho forato a metà cronometro e ho dovuto concludere la mia prova con la bici da strada, il che mi è costato molto tempo, oltre due minuti sul vincitore. Questo sarà un grosso handicap in vista di una buona classifica generale a cui puntavo. Purtroppo, sto ancora aspettando una giornata di gara senza problemi sin da questo inizio di stagione”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |