Wout Van Aert firma uno splendido bis alla Tirreno – Adriatico 2021. Vincitore della prima frazione, il belga chiude nel modo migliore una settimana straordinaria, conquistando nettamente la crono conclusiva di San Benedetto del Tronto. Una vittoria che gli permette di confermare uno stato di forma eccezionale e la sua grandissima duttilità, che lo ha visto capace di giocarsi le proprie carte su ogni terreno. Unico a batterlo al termine delle sette tappe in programma è stato Tadej Pogacar, ma nella Corsa dei Due Mari il capitano della Jumbo –Visma ha chiaramente dimostrato di poter essere competitivo anche nelle corse a tappe. Un possibile obiettivo per il futuro, anche se chiaramente il main focus restano le grandi classiche di un giorno.
“È stata una prova breve ma difficile – ha commentato a caldo dopo essere salito sul podio finale – Posso dirmi molto contento di questa vittoria, ho battuto alcuni tra i più forti cronomen del mondo. Era la prima volta che puntavo alla generale in una corsa a tappe e sono stato sconfitto solo dal vincitore del Tour de France. Ci riproverò nuovamente ma per ora mi concentro sulle classiche, a partire dalla Milano-Sanremo”.
Visma|Lease a Bike, Van Aert nega possibilità di fare classifica al Giro e deciderà se fare i Mondiali solo dopo il Tour
16 Gennaio 2025, 10:10
Giro d’Italia 2025, Wout Van Aert può fare classifica con questo percorso? In Belgio il dibattito è aperto
7 Gennaio 2025, 10:33
Visma|Lease a Bike, Wout Van Aert soffre ancora per la caduta alla Dwars door Vlaanderen: “Sento ancora dolore al ginocchio, alla schiena e alle costole”
6 Gennaio 2025, 9:09
Giro d’Italia 2025, Wout van Aert vuole esserci: nel suo programma stagionale ci sono sia la Corsa Rosa che il Tour de France