Tirreno-Adriatico 2019, Roglič pronto a testare se stesso e i compagni: “Sarà un’ottima preparazione per il Giro”

Il Team Jumbo – Visma ha confermato che Primož Roglič sarà il capitano della squadra nel corso della prossima Tirreno – Adriatico 2019 al via domani. Lo sloveno, che il cui obiettivo è il successo finale, sarà capofila di una selezione totalmente focalizzata sul proprio capitano, composta anche da Robert Gesink, Koen BouwmanJos van Emden, Paul Martens, Laurens De PlusTony Martin, che sarà fondamentale nella cronosquadre di apertura.

“Avevo già provato a vincere la prima volta che sono venuto qui – ricorda lo stesso Roglič – Non ce l’ho ancora fatta, quest’anno sarà il quarto tentativo. Possono succedere molte cose, come quanto successo a me l’anno scorso. Nei Grandi Giri generalmente non ho mai tutta la sfortuna che ho avuto in cinque giorni qui. È una corsa difficile. Non è facile dire chi può vincere, però penso che abbiamo una bella squadra qui”.

Riguardo il percorso, non troppo duro, non si dimostra preoccupato: “Inizieremo con una cronosquadre, ma quest’anno non ci sono grandi salite. Ci sarà confusione e competizione fino alla fine, quindi avrò bisogno di tutta la squadra. Questa corsa mi si addice lo stesso, dipende dai punti di vista, perché sono qui con quasi tutta la stessa squadra con cui affronterò il Giro. Ci saranno molte situazioni confuse, ci sono molte brevi salite e strade strette. Di conseguenza sarà un’ottima preparazione per il Giro. Ho dimostrato di far bene anche sulle brevi salite, anche quelle ripide, quindi penso che non debbano spaventarci. Quindi partiamo ottimisti per e fare la corsa ogni giorno.”.

“Abbiamo avuto un buon inizio all’UAE Tour – ha anche aggiunto – La nostra squadra ha dimostrato di essere molto forte. È stato abbastanza difficile per me difendere la maglia e ho speso tante energie. Terminata la corsa ho avuto bisogno di riposare per bene. Ora tutto il team è pronto per la Tirreno-Adriatico, non vedo l’ora di iniziare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio