Parigi-Nizza 2019, Bennett: “Non potevo essere diventato scarso in una settimana”

Sam Bennett è riuscito a mettere la sua firma anche in questa Parigi-Nizza 2019. Dopo essere riuscito ad alzare le braccia al cielo alla Vuelta a San Juan e all’UAE Tour, l’irlandese è riuscito ad aggiungere anche una tappa della corsa francese al suo già ricco palmares stagionale, confermando ancora una volta di essere uno dei top sprinter al mondo di questo momento. Nelle prime due frazioni il 28enne di Wervik non era riuscito ad esprimersi sui livelli da lui desiderati, quindi questo successo gli serve anche per tornare a rilassarsi.

Bennett ha così raccontato le ultime fasi di gara: “Eravamo in lunga fila indiana. Il vento ha reso tutto più difficile, ma dall’altra parte anche meno pericoloso. Avevo due compagni con me che mi hanno messo in posizione perfetta, son contento di aver finalizzato il loro lavoro. Finora ho vinto una tappa in ogni corsa a cui ho preso parte e non posso che essere felice per questa costanza di risultati. L’anno scorso stavo male prima di questa corsa, ma ci avevo provato comunque ma avevo dovuto abbandonare”.

L’importante era tornare a mettere la ruota davanti a tutti: “Nelle prime tappe non avevo buone sensazioni e non capivo il perché, ma non potevo essere diventato scarso in una settimana. Sono rimasto tranquillo e alla fine oggi è andata bene, penso che le brutte sensazioni fossero dovute ai cambiamenti climatici che ho attraversato in queste settimane. Devo pensare solo al presente, mi concentrerò su ogni corsa al quale prendo parte senza pormi obiettivi a lungo termine”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio