Tirreno-Adriatico 2019, Fernando Gaviria faro della UAE

UAE Team Emirates su due fronti alla Tirreno – Adriatico 2019. La formazione emiratina avrà innanzitutto in Fernando Gaviria uno dei velocisti faro di questa edizione, con il corridore colombiano che punterà dunque alle vittorie di tappa potendo contare sulle sue qualità anche nel resistere alle salite brevi. Nella classifica generale invece l’uomo di riferimento sarà Rui Costa, che in una corsa in cui non ci sono grandi salite potrebbe cercare di far valere il suo spunto sui muri e le sue discrete qualità contro il tempo. Per le tappe attenzione anche a Simone Consonni e Valerio Conti, che già nella prima parte di stagione hanno avuto modo di mettersi in mostra alla Vuelta a San Juan.

A completare la selezione per la vallonata corsa in programma dal 13 al 19 marzo saranno Tom Bohli, che sarà prezioso nel treno degli sprint e nella cronosquadre, Jan Polanc, uomo principalmente da fughe, e Oliviero Troia, atteso al servizio dei velocisti di riferimento. Un buon supporto dunque soprattutto per il corridore sudamericano, che spera di aumentare il suo bottino stagionale vincendo anche in Europa con la sua nuova maglia.

“È una gara bellissima nella quale ho già gioito due volte – commenta Gaviria – La squadra è attrezzata per puntare alle vittorie di tappa, cercherò di essere competitivo negli arrivi allo sprint: il team è ottimo e le gambe stanno bene. Puntiamo a lottare tappa in volata e fare bene nella generale, abbiamo un’ottima squadra e le gambe stanno bene. L’idea generale del percorso è stata modificata rispetto alle passate stagioni, sarà interessante vedere come questo cambiamento influirà sulla gara”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio