Team Picnic-PostNL, Max Poole ha la mononucleosi: niente Vuelta e stagione probabilmente finita

Max Poole non potrà correre la Vuelta a España 2025. Il britannico doveva essere l’uomo di riferimento del Team Picnic PostNL all’ultimo GT stagionale, ma proprio nella preprazione per il grande evento qualcosa ha cominciato ad andare storto. Già negli allenamenti infatti il corpo non stava reagendo come previsto e la situazione è peggiorata poi al Giro di Polonia, dovendosi così ritirare per effettuare alcuni esami. A seguito di queste indagini mediche, la squadra rende noto che il corridore è stato colpito dal virus di Epstein-Barr (EBV), responsabile della mononucleosi infettiva, e che quindi non è in grado di allenarsi o gareggiare nel prossimo periodo.

“Sono state settimane difficili cercare di capire quale fosse la situazione e apprezzo il sostegno che la squadra mi ha dato durante questo periodo – commenta il classe 2003 – Sono piuttosto sollevato ora che ho capito la causa del problema, perché significa che posso iniziare a concentrarmi sul recupero e sul rimettermi in salute, ma sono davvero dispiaciuto di perdere la squadra alla Vuelta e auguro buona fortuna ai miei compagni”.

L’allenatore-capo del team, Rudi Kemna, ha commentato la situazione: “Max non è tornato dall’altitudine come speravamo e, quando ha continuato a peggiorare durante il Polonia, lo abbiamo ritirato dalla gara per motivi medici per condurre indagini approfondite. Ora che conosciamo la portata della sua malattia, il nostro obiettivo è semplicemente quello di prenderci cura di lui e dargli il tempo e il sostegno di cui ha bisogno per recuperare completamente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio