© LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

Team NTT, Victor Campenaerts su Bjarne Riis: “Attualmente è il migliore. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui”

Victor Campenaerts non vede l’ora di cominciare a lavorare col suo nuovo team manager Bjarne Riis. Nella giornata di ieri è stato annunciato l’ingresso dell’ex corridore danese nel Team NTT e la partnership con Virtu Cycling. Il ritorno dell’ex team manager di Csc, Saxo Bank Tinkoff alla guida di una squadra del WorldTour ha fatto, ovviamente, molto rumore, visto soprattutto il suo discusso passato da atleta. A tal proposito si è espresso, invece, il corridore belga, atteso dalla sua prima stagione con la formazione sudafricana, sottolineando le qualità vincenti del manager danese.

Non deve essere stato il migliore ai suoi tempi – ha detto il belga a wielerflits – E con lui forse una buona parte dei corridori che correvano con lui, ma ora guardo principalmente alle sue qualità di manager. Lars Bak mi ha assicurato che è il migliore attualmente in giroNessuna parola negativa, mi ha detto Lars. Di recente mi sono informato ulteriormente. E devo ammettere: ho sentito solo cose positive”. 

Se ci fosse stato il sospetto che la sua immagine potesse essere sfavorevole per la squadra, l’accordo non sarebbe mai stato raggiunto. Se vedi cosa ha ottenuto Bjarne come team manager: quella persona sa davvero come affrontare le cose. Mi ha detto ‘Posso aiutarti a diventare il miglior cronoman al mondo’. Mi chiedo cosa mi possa insegnare. Forse c’è un Kevin De Weert 2.0 in lui. Ho una sensazione molto positiva a riguardo e non vedo l’ora di lavorare insieme a lui“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.