Simon Yates costretto a rinunciare alla Clasica San Sebastian 2023 all’ultimo momento. Capitano designato dal Team Jayco – AlUla e considerato tra i grandi favoriti di giornata visto che ha chiuso il Tour de France in crescendo, il corridore britannico non sarà domani al via della corsa basca. A fermarlo un problema gastrointestinale, venendo così sostituito dal giovane eritrero Welay Hagos. Per la corsa spagnola in programma sabato 29 luglio il team australiano dovrà dunque affidarsi ad una selezione aperta a più soluzioni, con Felix Engelhardt, Alessandro De Marchi e Michael Matthews come opzioni principali.
A completare la selezione saranno JanMaas, Lawson Craddock e Chris Harper, con gli ultimi due unici reduci dalla Grande Boucle per il team oceanico, proponendosi così come potenziali pedine per azioni dalla media-lunga distanza, cercando di far valere il loro stato di forma sulle stesse salite che a inizio mese li hanno visti su queste strade iniziando il loro percorso di tre settimane verso Parigi.
UAE Tour 2025, Carlos Rodriguez si ritira per una frattura alla clavicola
23 Febbraio 2025, 10:28
Ivan Basso: “Non avevo nessuna etica. Essere coinvolto, smascherato nella Operacion Puerto è stata la cosa più importante della mia vita. Grazie a mia moglie ho ucciso l’atleta e ho tirato fuori l’uomo”