Roberto Amadio vede un futuro roseo per Filippo Ganna. Per l’ex dirigente della Liquigas, il giovane talento del team Ineos in futuro potrebbe brillare non solo nelle gare a cronometro (bronzo quest’anno ai campionati mondiali) o alla corse su pista, che saranno i principali obiettivi del 23enne in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ma anche nelle corse a tappe. Secondo Amadio, Ganna potrebbe ottenere grandi risultati anche nelle corse a tappe, sia di una che di tre settimane, con l’azzurro che però ha già dichiarato che quest’ultima ipotesi appare al momento piuttosto improbabile.
“Ganna è impressionante, ha un motore come Indurain – ha dichiarato Amadio alla Gazzetta dello Sport – A crono è eccezionale e in salita — non fatevi ingannare perché è grande e grosso, ma può scendere di peso — va forte. In futuro Pippo può vincere qualsiasi corsa a tappe. Nei prossimi due anni quelle brevi, poi può puntare ai grandi giri”.
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna dopo la vittoria non “certificata”: “Alla fine l’importante è che nessuno si sia fatto male”
19 Febbraio 2025, 18:13
Volta ao Algarve 2025, Filippo Ganna prima della cancellazione della sua vittoria: “Ho preso la strada giusta e ho vinto, non c’è molto altro da aggiungere”
19 Febbraio 2025, 17:45
Volta ao Algarve 2025, il gruppo sbaglia strada e Filippo Ganna ne approfitta, ma la giuria annulla il risultato: prima tappa senza un vincitore
4 Febbraio 2025, 12:13
Ineos Grenadiers, Filippo Ganna già in forma e supera un KOM di Remco Evenepoel