Egan Bernal non vuole perdere tempo ed è già tornato in sella alla sua bicicletta dopo essersi rotto la clavicola la settimana scorsa. Accantonato il Giro d’Italia 2019, suo obiettivo primario originale, il talentuoso colombiano del Team Ineos verrà ovviamente dirottato verso il Tour de France 2019, dove però avrà un ruolo da comprimario rispetto a Chris Froome e Geraint Thomas. La cosa principale è comunque riprendersi rapidamente dall’infortunio e tornare competitivo al 100%, in modo da poter fare quello che la squadra gli richiede.
“È tornato in bicicletta – spiega Dave Brailsford a CyclingWeekly – La rottura della clavicola al giorno d’oggi si recupera abbastanza rapidamente, quindi non si perde troppo la condizione fisica. Ora bisognerà gestire questo picco tra adesso e luglio. Dovrebbe fare il Giro di Svizzera o il Giro del Delfinato, prima di andare al Tour”.
Giro d’Italia 2025, anche Egan Bernal tra i possibili partenti
18 Settembre 2024, 18:19
Ineos Grenadiers, Egan Bernal analizza la sua stagione e guarda al futuro: “Sogno di vincere la Vuelta a España”
31 Agosto 2024, 9:10
Ineos Grenadiers, nuova operazione chirurgica per Egan Bernal: “Spero con questo di poter tornare davvero a essere quello che ero”
22 Agosto 2024, 8:25
Ineos Grenadiers, Egan Bernal spiega il motivo della sua assenza alla Vuelta: “Dopo il Tour ero molto stanco, ma l’anno prossimo voglio completare la tripla corona”