Team DSM, Marc Hirschi: “Difficile ripetermi l’anno prossimo. Tokyo sarà l’obiettivo più importante”

Marc Hirschi è stato uno dei corridori più sorprendenti di questa stagione. Lo svizzero è stato grande protagonista del Tour de France 2020, in cui è andato più volte in fuga riuscendo a cogliere un successo di tappa, per poi mettersi in mostra anche nelle gare di un giorno. Medaglia di bronzo ai Mondiali di Imola 2020, ha conquistato la Freccia Vallone 2020 e lottato per il successo anche alla Liegi-Bastogne-Liegi 2020, in cui il cambio di traiettoria improvviso di Julian Alaphilippe non gli ha permesso di effettuare il proprio sprint al meglio, donandogli comunque la seconda posizione finale a seguito della penalizzazione inflitta al corridore francese. Un bottino straordinario per un 22enne, alla sua seconda stagione da professionista.

Il corridore del Team DSM (nuovo nome del Team Sunweb a seguito del cambio di main sponsor) ha parlato delle proprie speranze per la prossima stagione in un’intervista concessa a Sporza: “Sarà difficile eguagliare questa stagione, anche se raggiungessi lo stesso livello. Sarò guardato di più. Sono ancora giovane e motivato a raggiungere ancora il livello di questo 2020. Non vedo l’ora, sono ottimista. Questa stagione è stata breve e speciale, sarà difficile fare di meglio. Spero di confermarmi in una stagione tradizionale. Vedrò dove posso arrivare”.

Hirschi ha poi passato in rassegna le possibilità nel suo calendario del 2021, in cui non esclude del tutto la partecipazione al Giro d’Italia, nel quale eventualmente farebbe il suo debutto assoluto: “Voglio correre un Grand Tour, ma non so ancora quale. Non è ancora stato svelato il percorso del Giro. Naturalmente anche le classiche saranno un obiettivo. Di sicuro farò quelle collinari, ma non ho ancora preso decisioni su quelle fiamminghe. Ovviamente punto anche alle Olimpiadi di Tokyo. È una possibilità che si ha una volta ogni quattro anni. Forse sarà la mia unica. La prova in linea di Tokyo sarà l’obiettivo più importante“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio