Strade Bianche 2023, Mathieu van der Poel tranquillo: “La migliore versione di me stesso deve ancora arrivare”

Tra i favoritissimi di giornata, ieri Mathieu van der Poel non è riuscito a fare la differenza. Il campione della Alpecin-Deceuninck si è piazzato al quindicesimo posto, concludendo la Strade Bianche 2023 nel gruppone degli inseguitori insieme al compagno Gianni Vermeersch. Tornava in questa corsa dopo aver vinto l’edizione 2021 e avere saltato quella dell’anno scorso e non è riuscito sicuramente a ritrovare ancora le migliori sensazioni. Tuttavia, lui non si preoccupa del piazzamento, comunque incoraggiante alla prima gara su strada dopo un inverno impegnativo sui circuiti del ciclocross.

Le sensazioni non sono maleha dichiarato ai media dopo la competizione – sinceramente non mi aspettavo ancora la migliore versione di me stesso. Stavo abbastanza bene per correre ma non per vincere una gara così dura alla mia prima competizione. Ho bisogno di un po’ ritmo gara, e questo è normale”.

Il neerlandese vede quindi il bicchiere mezzo pieno: “Ho superato abbastanza bene il settore di sterrato più difficile, ma le gambe non erano abbastanza buone per rispondere all’attacco decisivo“. A questo punto, tutto secondo i piani per lui: “La prossima settimana continuerò a rimettermi in forma alla Tirreno Adriatico. Ed è esattamente quello che avevamo in mente quando abbiamo pianificato il mio calendario. Sapevamo già che il periodo tra i Mondiali di Ciclocross e le Strade Bianche sarebbe stato piuttosto breve. Ho cercato di fare bene qui, ma come ho detto, la migliore versione di me stesso deve ancora arrivare“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio