Strade Bianche 2023, la Bahrain Victorious punta su Pello Bilbao e Matej Mohorič: fra i selezionati anche Andrea Pasqualon

La Bahrain Victorious schiera alcuni dei suoi grossi calibri per la Strade Bianche 2023. Storicamente, la Classica degli Sterrati non è stata particolarmente propizia per la formazione mediorientale, che dalla sua fondazione (2017) non ha mai portato suoi corridori sul podio di Siena. Per rompere questa tradizione negativa la Bahrain farà conto sulle qualità e sulla forma di Matej Mohorič, che è uscito dal fine settimana di apertura delle Classiche del Nord in ottime condizioni. Lo sloveno rappresenta una delle due punte della squadra: la seconda è Pello Bilbao, che ha aperto il suo 2023 con una notevole serie di piazzamenti nelle corse affrontate.

Così il direttore sportivo Alberto Volpi: “Pello e Matej avranno le stesse responsabilità. A Bilbao questa corsa piace molto; l’ha affrontata per la prima volta nel 2021 ed è stato decimo, mentre nel 2022 ha chiuso quinto. Lui ha grandi ambizioni ed è in cerca di successi personali per aumentare le sue motivazioni. Mohorič è in buone condizioni, così come lo era l’anno scorso, quando però fu messo fuori causa da una caduta. In Belgio ha raccolto il primo podio della sua stagione, a Siena avrà ancora più voglia di raccogliere quel che un corridore del suo talento merita”.

La Bahrain Victorious presenterà al via anche un corridore italiano, quell‘Andrea Pasqualon che è riuscito a entrare nella Top 10 alla Omloop Het Nieuwsblad 2023 giusto qualche giorno fa. La squadra ha peraltro designato il corridore veneto come “regista in corsa” per questa gara. Il gruppo sarà completato dall’austriaco Hermann Pernsteiner e da tre giovani di grande prospettiva: il croato Fran Miholjevič, lo sloveno Matevz Govekar e l’austriaco Rainer Kepplinger.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio