Strade Bianche 2019, Ag2r pronta a stupire senza grandi nomi

Scelta la Ag2r La Mondiale per la Strade Bianche 2019. Con gli uomini più rappresentativi che l’indomani prenderanno parte alla Parigi – Nizza, la formazione transalpina si presenta senza nomi di spicco al via di Siena, ma non per questo la squadra non proverà a farsi notare. Alla partenza ci sarà infatti quel Silvan Dillier secondo alla Parigi – Roubaix 2018, che assieme a Quentin Jauregui guiderà il team francese in una corsa che lo scorso anno vide Romain Bardet salire sul podio al termine di una corsa di attacco che i suoi compagni vorranno imitare. In particolare, il secondo si mostra molto ambizioso dopo un UAE Tour in cui ha provato a farsi notare.

“Per me è stata una buona settimana e sento di essere in buona condizione – spiega – Sono felice di aver raggiunto il mio miglior piazzamento in una corsa WorldTour (quarto nella quarta tappa). Ora voglio provare a far fruttare la mia forma. Ho già partecipato due volte alla Strade Bianche. È una corsa che mi piace, atipica e nella quale non ti annoi mai. Il mio passato nel ciclocross mi aiuta a risparmiare energie in discesa, anche se chiaramente non è qui che si vince la corsa. Nel 2017 sono arrivato 12° e vorrei fare ancora una bella corsa”.

A completare la selezione saranno François Bidard, Nico Denz, Ben Gastuaer e Nans Peters, senza dimenticare la presenza di un corridore completo come Alexandre Geniez, che potrebbe rappresentare una buona alternativa ai due capitani di giornata. Non una formazione tra le più attese, ma con la possibilità comunque di trovare un proprio ruolo da outsider nel corso dei chilometri.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio