Soudal-QuickStep, Remco Evenepoel: “Al Lombardia ho fatto 340 watt medi come Pogacar, ma ho perso 3 minuti. Gli ho scritto per sapere i suoi veri valori, non me l’ha detto”

La stagione 2024 ci ha regalato alcune belle sfide tra Remco Evenepoel e Tadej Pogacar. I due si sono affrontati al Tour de France, ai Mondiali di Zurigo e a Il Lombardia, e in tutti e tre i casi a uscirne vincitore è stato lo sloveno della UAE Team Emirates, sebbene il belga della Soudal Quick-Step non abbia sicuramente sfigurato. Quest’ultimo ha comunque già fatto intendere di voler rinnovare la sfida il prossimo anno, dove spera di poter migliorare ancora e avvicinare i valori del campione del mondo, e proprio riguardo ai valori il 24enne ha raccontato un retroscena accaduto dopo Il Lombardia, gara che ha visto Evenepoel chiudere al secondo posto alle spalle di Pogacar con un ritardo di più di tre minuti.

Pochi giorni dopo la corsa, il belga ha notato un post apparso sui profili social di Velon, la società costituita dalle stesse squadre che, tra le altre cose, raccoglie e spesso pubblica i dati dei corridori: “In questo post era indicata la potenza media che Pogacar aveva tenuto nell’ultima ora e mezza di corsa al Lombardia – le parole del classe 2000 a Het Nieuwsblad – Ma non è possibile, perché era la stessa potenza di 340 watt medi che avevo fatto io che avevo perso tre minuti. Gli ho scritto che volevo sapere quali valori avesse fatto veramente. Non me l’ha detto, ma era un gioco, una domanda ironica“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio