Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere rivela: “La Red Bull-Bora ha provato a portarci via Evenepoel e hanno avvicinato anche Pidcock – Denk fa così, lui non mi piace”

Rispetto al 2023, i mesi di CicloMercato di fine 2024 stanno trascorrendo senza particolari colpi di scena. I nomi più grossi del panorama mondiale sembrano tutti sistemati nelle rispettive squadre e non sembra esserci all’orizzonte qualche movimento di primaria entità, fatta – forse – eccezione per quello che potrebbe riguardare Tom PidcockDietro le quinte, però, le cose non sono placide, stando almeno alle testimonianze di qualche diretto interessato. È il caso di Patrick Lefevere, direttore generale della Soudal-QuickStep, che racconta di come il suo corridore di punta, Remco Evenepoel, sia stato “avvicinato” da un’altra squadra.

“C’è sempre in mezzo il mio amico Ralph Denk, il direttore generale della Red Bull-Bora-hansgrohe – le parole di Lefevere riportate da Het Nieuwsblad – Lo aveva già fatto in passato e lo ha rifatto recentemente. Va da Evenepoel e gli offre un contratto con bonus molto grandi, che è una cosa che non si può fare con corridori che sono sotto contratto con un’altra squadra. So che settimana scorsa ha fatto lo stesso anche con Pidcock. Denk è uno che proprio non mi piace”.

Lefevere rimanda quindi al mittente tutte le possibilità di CicloMercato legate a Evenepoel: “Lui correrà per noi e, come nel 2024, si concentrerà sul Tour de France – racconta Lefevere – Non riesce più a stare lontano dalla Francia, sia per gusto personale che per questioni di sponsor. Se il Tour è con o senza Remco, fa una bella differenza per i media. In termini di visibilità, il Tour de France si mangia tutto il resto“.

Il resto del programma di Remco? “Non sono state prese altre decisioni – aggiunge il dirigente belga – Non farò commenti sulla possibile combinazione con il Giro d’Italia. Qualche tempo fa avevo detto che Evenepoel avrebbe dovuto fare la Milano-Sanremo e il Giro delle Fiandre, ma lui stesso, subito dopo, ha detto che non lo avrebbe fatto… Quindi, non voglio interferire con la sua programmazione. So che ne hanno già parlato, lui e i tecnici, al ritrovo di squadra che c’è stato qualche giorno. Nel mese di dicembre verranno decisi tutti i dettagli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio