Soudal-QuickStep, grande spavento durante il ritiro sulle Dolomiti: un’ammiraglia del team precipita nel bosco dopo uno scontro con un’altra auto, due feriti
Momenti di grande paura per alcuni componenti della Soudal-QuickStep in ritiro in Italia. Nella tarda mattinata di ieri, secondo quanto riportato da il Dolomiti, un’ammiraglia del Wolfpack e un’altra auto si sono scontrate lungo la strada statale tra San Cassiano e il passo Valparola, in Val Badia, e la vettura della formazione belga è precipitata per una decina di metri nel bosco a fianco della carreggiata. Due persone sono rimaste incastrate nelle lamiere dell’auto e i soccorritori hanno dovuto liberarle tramite l’utilizzo di pinze idrauliche, immobilizzando e poi stabilizzando i feriti prima di trasportarli in ospedale. La dinamica dell’incidente è ancora da accertare.
Da una decina di giorni, alcuni corridori della squadra, nello specifico Julian Alaphilippe, Tim Merlier, Ayco Bastiaens, Gil Gelders, Antoine Huby, William Junior Lecerf, Paul Magnier, Pepijn Reinderink, Pieter Serry, Martin Svrcek, Bert Van Lerberghe, Mauri Vansevenant e Jordi Warlop, stanno svolgendo un training camp sulle Dolomiti, in Val di Fassa, per preparare la seconda parte di stagione. Al momento, non è dato sapere chi sono le due persone del team rimaste ferite nell’incidente, anche se potrebbe trattarsi di membri dello staff.