Soudal-QuickStep, Ethan Hayter riflette sul suo addio alla Ineos Grenadiers dopo 5 stagioni: “Ho avuto un anno complicato con loro, è arrivato il momento di cambiare”
Ethan Hayter ha voluto parlare della chiusura del suo rapporto con la Ineos Grenadiers e del suo arrivo alla Soudal-QuickStep dal 2025. Il 26enne londinese, intervistato ai microfoni di Eurosport durante i Mondiali su pista di Ballerup, ha riferito di non vedere l’ora di iniziare la sua nuova avventura con il team belga, con cui ha firmato un contratto per le prossime due stagioni. “Sarà piacevole. Ho passato cinque anni alla Ineos, quindi penso che sia arrivato il momento di cambiare – ha detto il pistard britannico – Sarà eccitante, la squadra [Soudal-QuickStep, ndr] ha davvero una passione per le gare e non vedo l’ora di iniziare”.
In casa Ineos sembra che ci saranno anche altri importanti cambiamenti nel breve periodo, su tutti il possibile addio anche di un corridore di fama mondiale come Tom Pidcock, che sembra essere ai ferri corti con la dirigenza del team britannico. “Non lo so [ride, ndr], davvero non so cosa sta succedendo – ha ammesso Hayter riferendo che anche lui non ha avuto una stagione facile alla Ineos – Ad essere sincero ho avuto un anno complicato a lavorare con loro e una quando ero in procinto di andarmene è stato ancora più complicato. Auguro a loro tutto il meglio per la prossima stagione ma potrebbero fare un paio di cambiamenti”.
Soudal Quick-Step, Schachmann e Hayter critici con le loro ex squadre: “È mentalmente più facile trovarsi in un ambiente in cui le persone credono in te al 100%”
17 Dicembre 2024, 16:08
Soudal-QuickStep, i numeri dell’era-Lefevere: dal 2003 a oggi 981 vittorie – È mancato solo il Tour de France
15 Dicembre 2024, 19:14
Q36.5 Pro Cycling, in arrivo anche Elia Viviani?
10 Dicembre 2024, 20:30
Soudal-QuickStep, Patrick Lefevere si dimette: Jurgen Foré nuovo general manager