Patrick Lefevere si unisce a Richard Plugge contro il divieto di utilizzo di radio durante le corse. Dopo la diatriba dei giorni scorsi tra il direttore sportivo della Visma|Lease a Bike e il Presidente dell’UCI David Lappartient a causa del grave incidente che ha visto coinvolto Nicolas Debeaumarché, anche il GM della Soudal Quick-Step ha voluto, tramite il suo editoriale su Het Nieuwsblad, dire la sua sulla questione, schierandosi a fianco del collega e contro l’UCI e definendo l’esperimento di questi giorni al Giro di Polonia “Completamente ridicolo”.
“Credo che questa misura sia totalmente ridicola e sintomatica della mancanza di unità che c’è all’interno del gruppo – si legge nell’editoriale del dirigente belga – Ho visto almeno venti email in cui le squadre scrivevano: ‘non lo faremo mai’. Eppure sta succedendo lo stesso. Non a caso al Giro di Polonia, dove il direttore di corsa è John Lelangue, la persona più malleabile del mondo quando si tratta dei desideri dell’UCI. Mi chiedo: cosa succederà se ci dovesse essere una macchia d’olio per terra e il gruppo non ne è a conoscenza? Spero che qualcuno si vergogni profondamente delle sue scelte“.
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere senza freni: “Nelle Monumento siamo stati vergognosi – Evenepoel? Spero resti con noi, ma lo contattano tutti, compreso quel bastardo di Ralph Denk”
16 Marzo 2025, 10:06
Parigi-Nizza 2025, Patrick Lefevere contro ASO: “Caos indegno di una corsa WorldTour”
6 Marzo 2025, 17:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere ricoverato in terapia intensiva in seguito a un malore – Il manager belga sta meglio e lascerà l’ospedale già stasera (Aggiornato)
2 Marzo 2025, 10:30
Soudal Quick-Step, Patrick Lefevere: “Remco manca tantissimo alla squadra. Paul Magnier mi ricorda Boonen e Museeuw”