Soudal Quick-Step, il sostegno di Tadej Pogačar per Remco Evenepoel: “Non deve stressarsi, siamo in inverno e ha ancora tempo”

Tadej Pogačar ha un pensiero per Remco Evenepoel durante la premiazione del Vélo d’Or 2024. Dominatore della stagione, lo sloveno si è chiaramente aggiudicato il trofeo più prestigioso dell’anno in una cerimonia che lo ha visto premiato anche con il Trofeo Eddy Merckx, ovvero quello dedicato al miglior corridore di Classiche. Non è mancata anche l’occasione di parlare del belga, infortunatosi in questi giorni in allenamento e costretto a circa otto settimane di stop prima di poter riprendere ad allenarsi. Una lunga pausa che chiaramente ne compromette la stagione, ma il portacolori della UAE Team Emirates lo invita alla calma e cerca di rassicurarlo.

“Gli ho mandato un messaggio per augurargli una pronta guarigione – ha spiegato il classe 1998 – Spero che Remco si riprenda in fretta e non si porti appresso le conseguenze questa caduta in bicicletta […] Non deve stressarsi. È inverno e anche se stiamo gettando le basi per la prossima stagione, ha ancora tempo”.

Il belga, che ha riportato fratture a costole, scapola e mano destra, è stato anche operato alla clavicola per alcune lesioni che rendono ancor più complicato e incerto il periodo di stop e successivo recupero. Una situazione che ovviamente lo costringe all’incertezza riguardo al suo programma stagionale, anche se Patrick Lefevere ha spiegato che il Giro d’Italia non è ancora escluso. Difficile invece vederlo competitivo al via delle classiche, come sperava, ma intanto il suo rivale ribadisce di sperare che possa “riprendersi in fretta” e di poterlo affrontare al più presto per nuove battaglie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!