© ASO / Fabien Bourkla

[SONDAGGIO] Chi merita il Vélo d’Or 2021?

Cresce l’attesa per conoscere il Vélo d’Or 2021. Considerato il premio più importante del ciclismo, equivalente a due ruote del noto pallone d’oro calcistico, il premio istituito da Vélo Magazine nel 1992 viene assegnato da una giuria di giornalisti provenienti da tutto il mondo. Sono dodici i finalisti annunciati questa mattina dall’organizzazione: un elenco che comprende sostanzialmente tutti i vincitori dei GT, dei grandi appuntamenti internazionali (Europei, Mondiali, Olimpiadi) e buona parte dei vincitori delle classiche Monumento (manca solo Jasper Stuyven), oltre ad alcuni dei grandi protagonisti della stagione, in particolare del Tour de France.

Nell’elenco presente un solo italiano, ovvero Sonny Colbrelli, così come c’è un unico rappresentante della pista, Harrie Lavreysen, e una sola donna, Annemiek Van Vleuten. È da questa splendida dozzina che vi proponiamo di votare il vostro favorito, colui che secondo voi più di tutti merita di vincere il titolo che lo scorso anno fu di Primoz Roglic.

Vota il Vélo d’Or 2021


• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *