Sky, Kwiatkowski: “La Liegi è la corsa dei miei sogni e spero di riuscire a vincerla quest’anno”

Michal Kwiatkowski è rinato quest’anno. Dopo un 2016 abbastanza deludente, complice anche alcuni problemi fisici, l’ex Campione del Mondo si è rilanciato nel migliore dei modi conquistando la vittoria alla Strade Bianche e soprattutto alla Milano – Sanremo. Ora l’attenzione del portacolori della Sky è rivolta alle Classiche delle Ardenne con l’attenzione rivolta soprattutto alla Liegi – Bastogne – Liegi: “La Liegi è la corsa dei mie sogni e spero di riuscire a vincerla quest’anno. L’anno scorso ci siamo riusciti con Poels e spero che quest’anno possa farlo io per la Sky. Ho fatto bene in passato e spero di avere buone gambe quel giorno”.

Per prepararsi nel migliore dei modi alle Ardenne il corridore polacco ha deciso anche di rinunciare alle classiche sul pavé, ma la sua intenzione è quella di tornarci in futuro: “Credo sia possibile combinare alcune corse sul pavé con le Ardenne. Prima però serve avere molta esperienza e un po’ di fortuna. Quest’anno dopo una annata così difficile come quella scorsa non ero pronto per combinare i due tipi di corsa”.

 

Subito dopo la Liegi Kwiatkowski staccherà un po’ tornando in Polonia prima di partecipare al Giro del Delfinato e soprattutto al Tour de France 2017 dove il portacolori della Sky è convinto di “poter aiutare Froome a vincere nuovamente il Tour“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio