Sky, Kwiatkowski a caccia di Cancellara alla Strade Bianche: occhio anche a Moscon

Michal Kwiatkowski pronto a difendere il suo titolo alla Strade Bianche 2018. Vincitore della passata edizione con una bella azione solitaria nel finale, il polacco si presenta sabato 3 marzo con la possibilità di eguagliare Fabian Cancellara con tre successi. Al fianco dell’ex iridato una formazione di alto livello, che potrebbe garantire un supporto molto importante al capitano, così come offrire possibili alternative in caso di una corsa tattica, oppure di defaillance del leader designato.

L’astro nascente Gianni Moscon ha già mostrato in passato di poter fare bene in questa corsa, alla stregua di Salvatore Puccio, corridore tra i più preziosi per il suo lavoro in favore della squadra, ma che potrebbe anche dire la sua in prima persona in una corsa molto adatta alle sue caratteristiche. Apparso in ottima forma con un sorprendente secondo posto alla Omloop Het Nieuwsblad, sarà della partita anche Lukasz Wisniowski, che potrebbe cercare nuovamente un’azione dalla media distanza per farsi notare.

A completare la selezione per la semiclassica toscana, con compiti prevalentamente di gregariato, saranno il neoprofessionista Leonardo Basso, un altro giovane come Owain Doull e Michal Kolas, compatriota e uno degli uomini di fiducia del campione del mondo di Ponferrada 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio