© Sirotti

Schwalbe Classic 2020, Caleb Ewan dopo il primo successo: “Sento la pressione ma voglio brillare di nuovo quest’anno”

Caleb Ewan ha dimostrato di essere già in splendida forma vincendo la Schwalbe Classic 2020. Il velocista australiano non avrebbe potuto iniziare meglio il 2020 e si pone, così, come favorito principale per il primo traguardo del Tour Down Under 2020 di martedì 21 gennaio. Il corridore della Lotto-Soudal ha sfruttato il lavoro degli uomini della EF Pro Cycling per Kristoffer Halvorsen ed è uscito quando mancavano 200 metri alla linea del traguardo riuscendo a tenersi alle spalle tutti i rivali. Ora sarà atteso da un anno importante dove dovrà confermare quanto di buono fatto nel 2019 a partire dalla corsa di casa.

“Nella prima metà di gara ero piuttosto rilassato – le sue parole dopo il traguardo – ma ha iniziato a piovere dopo 6-7 giri. Questo ha aperto improvvisamente la lotta per le posizioni di testa, ma la squadra ha davvero fatto un ottimo lavoro. Roger (Kluge, ndr) ha creato un buco nello sprint, che mi ha permesso di lanciarmi a tutta”.

Da martedì, però si farà davvero sul serio con l’inizio della stagione WorldTour: “Sento la pressione dopo un fantastico 2019 – ha continuato – Spero di brillare di nuovo quest’anno e di ripetere il successo“.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.