RideLondon, la contea del Surrey toglie il suo supporto alla corsa

Continuano i problemi per la RideLondon. La corsa britannica, infatti, quest’anno non si è disputata a causa dell’emergenza sanitaria e già in precedenza aveva perso l’appoggio dello sponsor Prudential, che aveva supportato la corsa sin dalla sua creazione post olimpiadi di Londra. Le brutte notizie, però non finiscono qui, dato che anche la contea del Surrey ha deciso di ritirare il suo appoggio alla corsa dopo le proteste dei residenti per tutti i disagi creati dall’evento, con le lamentele principali che sono arrivate dai commercianti e per la chiusura delle strade. Il percorso del 2021 prevedeva già soltanto sei chilometri nel Surrey, che ora dovranno essere tagliati.

Le autorità locali hanno motivato la loro decisione spiegando di volersi concentrare su eventi più piccoli e gestiti dalla comunità per incoraggiare una maggiore varietà di partecipanti riducendo al minimo i disagi per gli abitanti del posto.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.