Arnaud De Lie conquista l’ultima tappa del Renewi Tour 2024. Seguendo l’attacco bruciante sul Bosberg, ex salita storica del Giro delle Fiandre, di Tim Wellens (UAE Emirates), poi vincitore della classifica generale, il campione nazionale belga della Lotto Dstny è riuscito ad avvantaggiarsi sul gruppo principale. Raggiunti poi da altri cinque corridori, i due belgi hanno nuovamente attccato sul Denderoodberg, lanciandosi insieme verso il traguardo dove si sono spartiti tappa e maglia. Questo risultato è però una beffa per Alec Segaert (Lotto Dstny). Il compagno di squadra del velocista vallone, infatti, non è riuscito a tenere il ritmo i migliori e, nonostante un disperato tentativo di inseguimento, ha perso la maglia di leader proprio nell’ultima frazione, chiudendo la corsa al secondo posto in classifica generale.
“È speciale per me vincere qui a Geraardsbergen con questa maglia – spiega De Lie – Mi sentivo molto bene ma il mio obiettivo pricipale era quello di difendere la leadership di Alec in classifica. Il mio compito era quello di seguire gli attacchi e sono riuscito anche a togliere qualche secondo di abbuono. Tim Wellens però era molto forte e con le alte temperature è stata durissima. Alla fine non ho aspettato la volata ma ho attaccato prima e ho vinto. Alec ha inoltre concluso secondo in classifica, ed è comunque un ottimo risultato per la squadra“.
Lotto, confermato il programma per il 2025 di Arnaud De Lie: tante classiche con Roubaix e Tour nel mirino
31 Dicembre 2024, 13:54
Lotto, Arnaud De Lie: “Ho imparato molto la scorsa stagione, il fatto che sia riuscito a seguire Pogacar al GP de Québec dimostra che sto facendo progressi”
28 Novembre 2024, 14:25
Lotto Dstny, ufficiale l’addio di Van Gils: “Se questa è la sua scelta non vogliamo ostacolarlo”
28 Novembre 2024, 11:58
CicloMercato 2025: per Maxim Van Gils spunta anche la Ineos, ma in pole ci sarebbe di nuovo la RedBull