Red Bull-Bora-hansgrohe, Geraint Thomas: “L’ingaggio di Evenepoel è la più grande mossa di sempre”
Geraint Thomas incorona il trasferimento di Remco Evenepoel alla RedBull – Bora – hansgrohe. Il britannico, che ha appena terminato la sua carriera da professionista per diventare direttore tecnico della Ineos-Grenadiers, ha parlato del movimento più chiacchierato di questa sessione di ciclomercato durante Watts Occurring, il podcast che conduce insieme al connazionale ed ex compagno di squadra Luke Rowe. Di sicuro il passaggio del campione olimpico al suo nuovo team, nonostante fosse ancora in vigore il contratto con la Soudal Quick-Step, è stato sorprendente sotto diversi aspetti. Adesso la corazzata tedesca si trova con diversi capitani da gestire: il nuovo arrivato infatti si aggiunge a Primoz Roglič e Florian Lipowitz, due corridori con l’ambizione di lottare per un risultato importante al Tour de France 2026.
“È una grande, grande mossa – ha commentato Geraint Thomas durante il podcast insieme a Luke Rowe parlando del passaggio di Remco Evenepoel alla Red Bull – Bora – hansgrohe – Dev’essere la più grande mossa di sempre. Anche a livello economico, se lo vedi da questo punto di vista. Ovviamente anche quando Sagan passò dalla Bora alla TotalEnergies è stata una grande mossa. Ma era alla fine del contratto e aveva già avuto la parte migliore della sua carriera. Era, in un certo senso, al tramonto della sua carriera. Invece Remco è ancora in crescita, sta lentamente migliorando”.
Lo stesso Geraint Thomas ha poi parlato della necessità di far convivere tre capitani in un’unica squadra: “Sarà interessante vedere come va con Roglič, Evenepoel e Lipowitz, no? Con Roglič penso che andrà tutto bene, ma penso che il problema sarà più con Lipowitz. È un tipo tranquillo, un bravo ragazzo, ma allo stesso tempo è arrivato terzo al Tour. Questa dinamica sarà interessante. Io penso che Remco non andrà al Giro. Di sicuro se hai speso tutto quel denaro su qualcuno, deve per forza andare al Tour“.
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











