Potrebbe essere la Colombia la nuova frontiera di RCS Sport. Per il momento si tratta solamente di un interesse, ma vista la forte espansione del ciclismo colombiano, è una possibilità che concretamente Mauro Vegni vuole vagliare. In una lunga intervista a El Tiempo, nella quale loda i nuovi esponenti del ciclismo locale, da Nairo Quintana a Rigoberto Uran, passando per Esteban Chaves e Fernando Gaviria, esponenti di un movimento completo, tanto da essere definito come “il migliore del mondo”.
Molto soddisfatto dalla partecipazione degli Escarabajos e dal risultato in termini di pubblico che questi portano, il direttore del Giro d’Italia non nasconde dunque il suo interesse per la possibilità di organizzare corse in Colombia. “Alcuni anni fa sono stato contattato da alcuni colombiani con questo obiettivo – ammette – Al momento non abbiamo potuto concretizzare nulla. Ma la Colombia è una nazione interessante da valutare. Ci sono ciclisti e molti appassionati, questo basta. Siamo molto interessati, speriamo ci possa essere presto una possibilità concreta“.
Milano-Torino 2025, Mauro Vegni spiega la scelta del Superga: “Serviva corsa per scalatori, collocazione ideale per le squadre”
14 Marzo 2025, 12:55
Tirreno-Adriatico, Mauro Vegni sulla sovrapposizione con la Parigi-Nizza: “Sarebbe meglio non averla, ma può anche andare bene così perché a inizio stagione ci sono tanti corridori che devono correre”
11 Marzo 2025, 10:50
Strade Bianche 2025, Mauro Vegni risponde alle critiche su percorso, cadute e assenza dei big: “C’era Pogačar, e questo è tutto ciò di cui avevo bisogno”
14 Gennaio 2025, 10:18
Giro d’Italia 2025, suggestione Mathieu Van der Poel: “Abbiamo trattative aperte con alcuni corridori importanti” ammette Vegni