Il 2017 è stato un anno molto positivo per Philippe Gilbert. Il belga è stato uno dei grandi protagonisti delle classiche, vincendo Giro delle Fiandre ed Amstel Gold Race, dopo che nel 2016 non era riuscito a brillare come sperava. L’ex Campione del Mondo è convinto come fondamentale per questa sua rinascita sia stato il cambio di squadra con l’approdo alla QuickStep – Floors:”Se mi guardo indietro la prima cosa che penso sul mio 2017 è che sono felice di aver preso la decisione giusta l’anno scorso, quando ho scelto la QuickStep – Floors. Sapevo dell’esperienza della squadra e della sua forza che mi avrebbe aiutato nelle classiche. Sono stato tranquillo tutto l’inverno, allenandomi duramente e tutto questo lavoro mi ha favorito per iniziare bene la stagione”.
Se la stagione appena conclusa è stata perfetta la speranza dell’ex Campione del Mondo è di far ancora meglio il prossimo anno: “Le classiche di primavera sono la mia parte preferita della stagione e quindi mi concentrerò anche il prossimo anno sulle classiche di un giorno. Tutti sanno che il mio sogno è di vincere la Milano – Sanremo e la Parigi – Roubaix per completare il mio palmares delle classiche Monumento. Se ci riuscirò sarò molto felice, se non prenderò comunque i risultati che arriveranno. Voglio sapere di averci provato e non avere nessun rimpianto quando smetterò di andare in bici”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”