Philippe Gilbert salterà anche il Giro d’Italia 2017. Dopo essere stato costretto a rinunciare a Freccia Vallone e Liegi – Bastogne – Liegi, il corridore della Quick-Step Floors deve rinunciare anche alla Corsa Rosa in seguito al suo infortunio al rene, rimediato alla Amstel Gold Race. Dopo 48 ore in ospedale per accertamenti, il belga è stato rimandato oggi a casa con la raccomandazione di osservare due settimane di riposo, condivisa con i medici della squadra. Difficile a quel punto pensare che l’ex iridato possa trovare la forma giusta per affrontare una corsa di tre settimane.
“Per me è un brutto colpo saltare il Giro, una corsa bellissima in cui ho vinto più volte in passato, ma questo tip di infortuni sono sempre delicati e è raccomandabile non forzare le cose – commenta Gilbert – Prolungare il riposo è la miglior decisione che potessi prendere. Malgrado questo colpo, rimango fiducioso e guardo alla seconda parte di stagione ancor più motivato”.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
13 Marzo 2024, 19:39
Israel-PremierTech, Chris Froome evita l’operazione al polso e ha già ripreso ad allenarsi
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione