Si apre la stagione delle Ardenne anche per un’ambiziosa Quick Step Floors. Nonostante il forfait di Julian Alaphilippe, non calano le ambizioni della formazione belga che punterà per l’Amstel Gold Race tutto su un Philippe Gilbert in grande spolvero, qui vincitore nel 2010, 2011 e 2014. Non mancano comunque le alternative con Daniel Martin e Petr Vakoc i capitani più credibili in caso di débacle del vallone. I convocati rimanenti sono l’azzurro Gianluca Brambilla, Dries Devenyns, Bob Jungels, il neo-pro Maximilian Schachmann e Zdenek Stybar.
Belgio, Philippe Gilbert contesta la nomina del nuovo CT: “Accordi interni alla federazione hanno avuto la meglio sulla mia candidatura”
1 Ottobre 2024, 8:20
Belgio, Philippe Gilbert si candida come prossimo CT della nazionale: “Voglio continuare il lavoro di Vanthourenhout con il mio stile e la mia personalità”
15 Novembre 2023, 16:35
Philippe Gilbert a processo per una lite con un automobilista: l’ex corridore chiede 450mila euro di danni, ma è accusato di aggressione
10 Aprile 2023, 16:15
Parigi-Roubaix 2023, Philippe Gilbert sulla foratura di Wout Van Aert: “Non è sfortuna, ha corso troppi rischi e aveva una voglia di vincere troppo grande”